I 5 Film da guardare quando non sopportate più i vicini

vicini di casa

I 5 film da vedere quando non sopportate più i vicini

In tutti i condomini o complessi residenziali c’è di solito una famiglia, una coppia, o una persona veramente odiosa con cui dovete avere per forza a che fare alle riunioni, o anche solo per mettervi d’accordo sui turni di pulizia delle scale.

A chi non è capitato? Sono i più maleducati in assoluto, che tengono la tv così alta che pensiate siano realmente sordi. Oppure occupano sempre il vostro posto auto per scaricare la spesa (è più vicino al portone d’entrata…).

Se però voi osate lasciare libero il vostro cucciolo nel giardino, o per sbaglio non chiudete alle vostre l’uscita del palazzo, state certi che li troverete sul vostro pianerottolo a suonarvi il campanello per avere una discussione “civile” con voi.

Vi consigliamo 5 film da vedere se siete in questa situazione, ai protagonisti di queste pellicole è andata molto peggio:

  1. La finestra sul cortile (1954) – Alfred Hitchcock – Film sul vicinato per eccellenza, oltre che capolavoro di Hitchcock naturalmente. Quante cose si possono scoprire spiando dalla finestra, con un binocolo, i propri dirimpettai? Di certo il nostro protagonista, James Stewart, momentaneamente immobilizzato su una sedia a rotelle, non si aspettava di trovare nel tranquillo vicino Lars Thoewald, un omicida.

  2. Rosemary’s Baby (1968) – Roman Polański – Mr. e Mrs. Castevet sono certamente i vicini letteralmente da incubo che nessuna coppia di neo sposi vorrebbe avere accanto. Vecchietti simpatici e premurosi prima, invadenti e inquietanti dopo, i vicini del film di Polanski si rivelano degli adepti del demonio.

  3. American Beauty (1999) – Sam Mendes – Nel film premio Oscar di Sam Mendes, il protagonista Lester Burnham ci rimette anche la vita, a causa del suo inflessibile vicino, il colonnello Frank Fitts, rigido, frustrato e represso.

  4. The Others (2001) – Alejandro Amenábar – Il film è ambientato sull’Isola di Jersey, Inghilterra, alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Qui, Grace Stewart (Nicole Kidman) vive in attesa del ritorno di suo marito, partito volontariamente per il fronte e dato per disperso. La routine molto rigida della casa è spezzata dal manifestarsi di misteriosi fenomeni paranormali, in concomitanza dell’arrivo dei tre nuovi domestici, Mrs. Mills, Mr. Tuttle e Lydia. che i tre domestici siano coinvolti negli strani fenomeni che stanno sconvolgendo la sua famiglia. Proprio quando decide di cacciarli, Grace deve accettare il passato e arrendersi all’idea che l’apparenza della sua realtà la sta ingannando ormai da troppo tempo.

  5. Cattivi Vicini (2014) – Nicholas Stoller  – Quando Mac e Kelly scoprono la notizia dell’arrivo dei nuovi vicini, dozzine di confratelli della congrega Delta Psi Beta guidati dal carismatico presidente Teddy Sanders (Zac Efron), decidono di provare a stare al gioco e sfruttare il meglio da una situazione che sembra essere una manna dal cielo. Ma le feste dei confratelli cominciano a raccogliere sempre più adepti, arrivando a divenire celebrazioni dalle dimensioni epiche. Così entrambe le parti iniziano a irrigidirsi sulle proprie posizioni, arrivando a sabotaggi, minacce e continui screzi che danno il via a una guerra che potrebbe durare secoli.

Allora consolatevi e buona visione!

I 5 Film da guardare quando non sopportate più i vicini
Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top