film da guardare quando si è tristi

I 5 film da guardare quando avete perso fede nell’umanità

Avete la forte sensazione che l’umanità resti a guardare mentre il mondo va a fuoco? Sentite quell’inesorabile senso di inadeguatezza che vi fa sentire degli estranei rispetto al resto del mondo? Non siete soli! Ci sono dei momenti in cui l’unica cosa da fare è guardare un film che, indipendentemente dal finale, vi faccia tornare la voglia di lottare per un mondo migliore.

Ecco a voi la lista dei 5 film da vedere assolutamente quando avete perso fede nell’umanità!

  1. Wall-ESu un pianeta Terra abbandonato dall’umanità e sommerso dalla spazzatura, il piccolo robot Wall-E affronta una mirabolante avventura che lo porterà sulla nave madre di un’umanità ormai alla deriva nello spazio grazie all’aiuto di un altro robot sbarcato sulla terra per cercare forme di vita che possano far tornare gli uomini sulla Terra.

  2. Into The Wild – Questa è la vera storia di Christopher McCandless, detto Alex Supertramp che, dopo aver conseguito la laurea nel 1992, decide di abbandonare la società moderna per vivere una vita frugale e solitaria alla ricerca della felicità. Attraverso la magnifica fotografia delle terre selvagge, questo film, riesce a trasmettere un senso di quiete nello spettatore, ma anche una rinnovata voglia di fuggire dalla routine quotidiana.

  3. Hachiko – Il tuo migliore amico – Questa pellicola racconta la storia di Hachi, un cucciolo di cane di razza Akita, che viene smarrito sulla panchina di una stazione e a ritrovarlo è Parker Wilson (Richard Gere) che decide di portarlo a casa in attesa di ritrovare il suo padrone. Ben presto tra i due si instaura un rapporto amorevole e di fiducia che porta Hachi ad accompagnare Parker ogni giorno alla stazione e attenderlo quando torna la sera. Ma un giorno succede qualcosa di inaspettato.
     
  4. Il miglio verde – Il miglio verde è il percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, pubblicato nel 1996 e tratta la storia di Paul che lavora nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, nel 1935. Un giorno viene incarcerato un uomo, John Coffey, un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine.

  5. La forma dell’acqua – Elisa Esposito è una donna affetta da mutismo che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio governativo dove avvengono sperimentazioni a scopi militari. Un giorno viene portata al laboratorio una creatura anfibia dalla forma umanoide. Elisa comincia ad andare a trovare la creatura ogni giorno, portandole da mangiare e insegnandole la lingua dei segni. Il destino della creatura però è segnato, verrà vivisezionato per degli esperimenti. Elisa, con l’aiuto di alcuni amici, riesce a far uscire la creatura dal laboratorio e a portarla a casa sua.

Questi 5 film, in modo totalmente diverso uno dall’altro, vi faranno ritornare la voglia di lottare per un mondo migliore. Dai Robot, passando per i cani e arrivando a forme di vita fantastiche ognuna di queste pellicole è, a modo suo, un passo avanti per ritrovare fede nell’umanità! Se invece vi sentite apparentemente depressi ecco i 5 film da vedere quando tutto ti sembra buio.

I 5 film da guardare quando avete perso fede nell’umanità
Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top