I 5 film da guardare in gravidanza

film da vedere in gravidanza, 5 consigli

I 5 film da guardare in gravidanza

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento! La gioia, la felicità ma anche il gonfiore, l’insonnia, il bruciore di stomaco. E vai a fare l’ecografia, e vai a fare gli esami del sangue e poi il parto! L’ansia del parto, ragazze. L’ultimo mese è decisamente il più faticoso, non fai che pensare al parto e non riesci neanche più a vederti le punte dei piedi per quanto è grossa la pancia. E poi camminare è diventato molto, troppo faticoso. L’unica cosa che resta da fare è aspettare che arrivi il momento, con il borsone dell’ospedale pronto vicino al divano, vaschetta con i pop corn sulla pancia (o anche acciughe al limone e yogurt viste le particolari voglie, ma che strani gusti ha mio figlio?) e film. Che film guardare? Perché non uno sulla gravidanza? Così tanto per condividere con qualcuno il vostro stato d’animo, visto che vostro marito al momento sembra pensare a tutto meno che al vostro stato (questi uomini!), e allora ecco a voi i film da vedere in gravidanza selezionati da Il Filmometro:

  1. Juno – La sedicenne Juno si trova alle prese con una situazione più grossa di lei, è un film che fa molto riflettere, soprattutto sulla prevenzione per le giovani ragazze. Solleva tematiche importanti e valori altamente condivisi. Vi farà piangere, mettetelo in conto, soprattutto nel vostro stato di ormoni alterati in cui la lacrima non tarda a scendere.
  2. Cosa aspettarsi quando si aspetta – Questo titolo è una pietra miliare dei film sulla gravidanza, il titolo è tratto dall’omonimo libro di Heidi Murkoff ed è la versione romanzata di quella che dovrebbe essere la guida per la gravidanza. Il film racconta cinque storie diverse di cinque coppie che provano ad avere un figlio. Ogni storia descrive un tipo di gravidanza e si va da quella perfetta a quella più scapestrata. C’è spazio anche per il racconto di un’adozione, che, nonostante non si avvertano i tipici problemi fisici, ci sono gioie e dolori.
  3. Molto incinta – Commedia divertente con Ketherine Heigl (Grey’s Anatomy e Suits) e Seth Rogen. Potete immaginare Seth Rogen nei panni di un neo-papà? No, e neanche gli sceneggiatori del film, che gli cuciono addosso il suo solito personaggio da universitario mai maturato. Ma il finale sarà lieto.
  4. Piacere, sono un po’ incinta – Dopo una vita di incontri sentimentali che non portano a nulla, Zoe ha deciso che aspettare l’uomo giusto è una perdita di tempo. E poiché tra i suoi obiettivi diventare madre ha un ruolo centrale, prende la decisione di fare da sola e di tentare la strada dell’inseminazione artificiale. Ma quello stesso giorno conosce Stan e da lì a poco sboccia l’amore. Come farà a dirgli che sta aspettando un figlio?
  5. 9 months – Samuel Faulkner (Hugh Grant) è uno psicologo infantile felicemente fidanzato con l’insegnante di danza Rebecca Taylor (Julianne Moore) peccato però che la donna sia pronta al matrimonio e ai figli, mentre l’uomo è da sempre allergico alle responsabilità da marito. Un giorno però, Rebecca confessa a Samuel di essere rimasta incinta e Samuel entrerà in una profonda crisi: l’uomo temerà infatti di non essere un buon padre e che il bambino possa in qualche modo rovinare il rapporto con la compagna.Nonostante i titoli pluripremiati riportati sopra, non ci sarà caffé che regga, vi sfidiamo ad arrivare alla fine di ogni film senza cadere in un sonno profondo e non c’è insonnia che tenga. Se invece fate parte di quella categoria di persone che si possono definire “night owl”, ecco la lista dei 5 film da vedere quando non hai sonno per tenervi impegnati mentre aspettate il sole che sorge!
I 5 film da guardare in gravidanza
Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top