5 film da vedere anti-sbadiglio

uomo annoiato

5 film da vedere anti-sbadiglio

È sera, i figli non ne volevano sapere di sgombrare il campo e ormai dovreste già dormire … ma la voglia di guardare un film da soli sul divano vi è rimasta. E così iniziate a sfogliare Netflix, Amazon Prime, Sky e infine il digitale terrestre, ma… che noia, sempre gli stessi film! Già visti tutti! E già vi sale il pentimento sotto forma di un sonoro sbadiglio … ma niente paura, Il Filmometro è qui per voi!

  1. Il primo film da vedere per non annoiarsi proprio è sicuramente Arancia Meccanica e guai a voi se vi addormentate, potreste ritrovarvi con le pinze negli occhi costretti a visionare scene di violenza gratuita su colonna sonora di Beethoven! Scherzi a parte, questo sconcertante capolavoro del cinema diretto nel 1971 dal Maestro Stanley Kubrick tiene incollati alla sedia dal primo all’ultimo minuto per seguire le “bravate” di Alex e i suoi Drughi fino all’arresto e al trattamento shock riservato ad Alex per redimerlo e reinserirlo in società. In una parola: distopico.

  2. Il secondo film da vedere per vincere la noia è Natural Born Killers – Assassini Nati: con la regia di Oliver Stone e l’interpretazione crudissima di Juliette Lewis e Woody Harrelson, che altro vi dobbiamo dire? Ah sì, la scena che ti senti addosso (ahia!) è quando lei in carcere si spegne la sigaretta con quel bel piedino nudo delicato, ecco sì, se stavi sbadigliando lì, sei irrecuperabile! In una parola: esplicito. 

  3. Il nostro terzo consiglio di film anti-sbadiglio è Fight Club,  tratto dall’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk (a proposito di autori di libri che non ti annoiano mai!), con quei due mostri di bravura (e bellezza!) di Edward Norton e Brad Pitt impegnati in un valzer di alter-ego che ti dà le vertigini e ti fa talmente immedesimare che ti chiedi come fare ad entrare anche tu nel Fight Club, così diventi un figo pazzesco e finalmente ti sfoghi a fare combattimenti clandestini senza che nessuno in realtà si faccia male.. ma.. si sa, la prima regola del Fight Club… già, niente, ora puoi sbadigliare di delusione. In una parola: Onirico.

  4. Se vi piace Brad Pitt nei thriller e alle prese con le lotte clandestine, allora vi consigliamo anche Snatch – Lo Strappo: Tra furti di diamanti, traffico d’armi, gangster strampalati, corse di cani e ovviamente incontri di boxe clandestini non avrete tempo di distrarvi un attimo. E lo sbadiglio sarà un lontano ricordo. In una parola: ritmato.

  5. Infine, se ancora state spippolando col telecomando e lo sbadiglio non vi dà comunque tregua, ecco il nostro quinto e ultimo suggerimento: Il Grande Lebowski che già ha un cast che è una garanzia tra Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro. E se non vi basta, ci sono quei due mattacchioni dei fratelli Coen dietro la cinepresa. Jeffrey Lebowski (Dude) è un ciondolone che ama il bowling, frequentare il supermercato in accappatoio e fumarsi spinelli. Quando due loschi figuri gli orinano sull’unico tappeto di casa, Lebowski va a cercarlo per farsi rimborsare ma finisce nei guai. In una parola: surreale.

E con questo chiudiamo il nostro elenco di film da vedere anti-sbadiglio, sperando di non avervi annoiato!! Conosciamo bene la sensazione di quando non si trova il film giusto per lo stato d’animo in cui ci troviamo. Se invece oggi vi sentite invece felici, o tristi, o arrabbiati, provate a navigare ancora un po’ sul nostro sito, abbiamo sempre il consiglio giusto per voi. 

Andate sulle nostre pagine Social a commentare o a consigliarci altri film che ritenete debbano rientrare nella categoria di film anti-sbadiglio.

5 film da vedere anti-sbadiglio
Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top