5 film da guardare quando non hai sonno

film da vedere quando non hai sonno

5 film da guardare quando non hai sonno

Eccoti qui! Sei il classico tipo che la notte non dorme e poi la mattina si addormenta sulla tazza, di latte e cereali. Non sei quello che conta le pecore e si gira e rigira nel letto, preferisci goderti un bel film e rinviare il tentativo di dormire. Allora prima di aprire Netflix o qualche altro sito di streaming, dai un’occhiata alle nostre proposte sui 5 film da guardare quando non hai sonno.

  1. L’uomo senza sonno – Il film diretto da Brad Anderson ha come protagonista un dimagritissimo Christian Bale nei panni di Trevor Reznik, un operaio che non riesce a dormire da un anno a causa di uno shock; il suo fisico, stremato dalla mancanza di riposo e di energie, ha un aspetto ormai cadaverico e ed è divorato dalle manie di persecuzione. Un thriller drammatico da vedere tutto d’un fiato.
  2. Insomnia – Pellicola del 2002 con protagonisti Al Pacino e Robin Williams splendidamente diretti da Christopher Nolan. Will Dormer, un detective della squadra omicidi di Los Angeles, viene mandato a Nightmute, in Alaska, insieme ad un suo collega, Hap Eckhart, per risolvere il misterioso caso dell’omicidio di una ragazza diciassettenne. Il detective unitamente alla spinosa situazione del caso da risolvere, si ritroverà alle prese con il sole che non tramonta mai nell’estate artica che gli procurerà una terribile insonnia.
  3. Maleficent – Tutti conoscono la fiaba della Bella addormentata nel bosco, ma questo spin off sulla storia della strega Malefica vi lascerà a bocca aperta. Cosa ha reso così malvagia quella che un tempo era donna gentile ed innamorata? Dopo la sua visione, il classico Disney non sarà più lo stesso e forse rivaluterete la classica concezione del principe azzurro.
  4. L’arte del sogno – Una travolgente storia d’amore del giovane Stéphane Miroux che fin da piccolo ha avuto problemi nel distinguere i sogni dalla realtà. Per conquistare la sua vicina di pianerottolo Stéphanie, cercherà di mostrarle il suo mondo fatto di sogni. Il visionario regista Michel Gondry colpisce nel segno con un’opera poetica e colorata.
  5. Goodbye Lenin – Questa commedia del 2003 è diventata uno dei maggiori successi di sempre del cinema tedesco, ispirata al fenomeno post-riunificazione dell’Ostalgie in Germania. Il 7 Ottobre del 1989 la protagonista Christiane viene colpita da un infarto ed entra in un coma. La donna si risveglia dopo otto mesi, non immaginando che in questo breve lasso di tempo il mondo attorno a lei è profondamente cambiato a causa delle conseguenze legate alla caduta del muro di Berlino.

    Che dite queste proposte aiuteranno a conciliare il vostro sonno e farvi essere energici la mattina? Sappiamo che resistere fino alla fine del film, per cui commentate e proponete altri titoli sui nostri Social! Se invece più che assonnati vi sentite semplicemente annoiati, ecco un’altra lista che potrebbe fare al caso vostro!

5 film da guardare quando non hai sonno
Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top